SERVIZI PER L’ACCOGLIENZA
Il turista cinese all’arrivo in Italia si trova immerso in un ambiente linguisticamente e culturalmente lontano dal proprio e non riesce ad accedere ai servizi digitali a cui è abituato.
I servizi turistici di Vento d’Italia sono costruiti all’interno dell’ecosistema digitale cinese: aiutano così le destinazioni italiane a ospitare i turisti cinesi con una accoglienza sicura, efficace e innovativa.
Queste soluzioni consentono agli enti locali di aumentare la capacità attrattiva e migliorare i servizi di accoglienza e la sicurezza percepita; generano quindi un impatto positivo per il comparto turistico e gli operatori del commercio sul territorio.
Accoglienza sicura
La scelta di un viaggio per il turista cinese è basata innanzitutto sulla sicurezza della destinazione.
Vento d’Italia aumenta la sicurezza percepita.
Il Progetto Sicurezza, realizzato con il Comune di Roma assiste i turisti cinesi in Italia in caso di problemi, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese.
Ospedali, commissariati di polizia e caserme dei carabinieri sono subito individuabili su WeChat in lingua cinese attraverso mappatura e geolocalizzazione.
In più, il team Vento d’Italia gestisce il customer care automatizzato e manuale per rispondere velocemente, in lingua cinese, alle richieste dei turisti in loco risolvendo eventuali difficoltà.
Accoglienza efficace
Per far apprezzare a pieno il valore del patrimonio locale, materiale e immateriale, al turista cinese, la partnership di Vento d’Italia con le città di Roma, Milano e Siena. ha portato alla realizzazione di segnaletica turistica interattiva basata sull’utilizzo di codici QR.
Inquadrandoli il turista può:
- Atterrare sul canale dedicato alla promozione territoriale.
- Visionare la presentazione in lingua cinese del punto di interesse.
Accoglienza innovativa
Vento d’Italia sviluppa per le città partner la geolocalizzazione sui sistemi di navigazione cinesi dei punti di interesse della città, divisi in categorie (musei, attrazioni, ristoranti e botteghe).
Questo semplifica l’esperienza al turista e gli fa scoprire attrazioni fuori dai percorsi convenzionali per i gruppi cinesi in Italia.