L’impero delle Online Travel Agencies

Uno sguardo all' impero delle Online Travel Agencies

Guardando i dati di performance 2018 delle principali agenzie di viaggio online a livello mondiale si evince che:

  • Booking ed Expedia rappresentano il 73% delle entrate totali delle principali OTA;
  • a seguire la cinese Ctrip, ora Trip.com;
  • 14% rimanente è diviso tra numerose agenzie più piccole;
  • tra il 2014 e il 2018, il tasso di crescita annuo composto (CAGR) di Ctrip è stato del 41%;
  • nel 2018, Ctrip ha registrato un aumento del 16% del fatturato, di cui vendita di pacchetti turistici leisure e per viaggi di business sono i principali responsabili;

Quali sono gli altri player sul mercato cinese delle OTAs?
Quali strumenti alternativi ci sono per proporre e valorizzare l’offerta turistica italiana verso la Cina?
Contattaci per scoprire i servizi di vento d’Italia per le destinazioni turistiche italiane.

 

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022

Questo articolo è stato scritto da Redazione

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

In apertura Arti e Mestieri Expo Vento d’Italia

Il giorno 3 luglio si aprirà la prima edizione di Arti e Mestieri Expo - Vento d'Italia, la prima...

A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina

Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento...

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città,...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...