Un’iniziativa innovativa per promuovere il Made in Italy in Cina
Arti e Mestieri Expo – Vento d’Italia è la prima fiera digitale in Italia che include l’e-commerce permanente del Made in Italy verso la Cina, organizzata in partnership tra il quartiere fieristico della Capitale – Fiera Roma – e Italian Lifestyle.

Vento d'Italia elemento grafico OBIETTIVI

L’iniziativa mira ad avvicinare le Piccole e Medie imprese italiane al mercato cinese fornendo loro strumenti formativi, opportunità commerciali e visibilità diretta verso interlocutori e consumatori finali cinesi.
Arti e Mestieri Expo Vento d’Italia si pone l’obiettivo di supportare concretamente il processo di internazionalizzazione delle imprese in Cina abbattendo barriere digitali, linguistiche, culturali e operative grazie ad un format innovativo.

Vento d'Italia elemento grafico FORMAT

  • 3 giorni di fiera digitale su piattaforma My Digital Expo per discutere di relazioni commerciali Italia-Cina e misure di internazionalizzazione con istituzioni nazionali e cinesi, nonchè offrire sessioni formative relative alle caratteristiche del mercato con stimati professionisti di settore e realizzare business matching tra espositori italiani e buyer cinesi.
  • 11 mesi di e-commerce sulle piattaforme cinesi tramite sistema Vento d’Italia per essere visibili sul mercato e avviare concrete opportunità di vendita usufruendo di un sistema tecnologico, promozionale e operativo collaudato.