cosa facciamo
Vento d’Italia è la piattaforma digitale su WeChat che supporta le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
IL PROBLEMA: LE BARRIERE ALL’INGRESSO DEL MERCATO CINESE
Barriere culturali, linguistiche e tecnologiche
Tutto è diverso in Cina, cultura, lingua e sistema Internet. Conoscere e superare le differenze è il presupposto per ogni azione promozionale sul mercato cinese
Barriere di mercato
La Cina è un mercato ultra-competitivo e complesso. Le opzioni per iniziare a vendere sono molte, ma poche possono portare risultati per i territori e la piccola-media impresa italiana.
LA SOLUZIONE: L’EXPERTISE DI VENTO D’ITALIA
GLI STRUMENTI GIUSTI
Localizzazioni e non traduzioni, sensibilità culturale e conoscenza delle tecnologie cinesi. Il nostro team seleziona e sviluppa gli strumenti giusti per arrivare efficacemente ai consumatori e turisti cinesi.
LA STRATEGIA GIUSTA
Vento d’Italia lavora sul sistema social e-commerce: un modello di promozione e vendita basato sulle reti sociali, che crea desiderio e ha un tasso di conversione fino a 15 volte più alto di un e-commerce tradizionale.
UNA VISIONE STRATEGICA INNOVATIVA
Vento d’Italia lavora sul concetto di neverending tourism: l’esperienza Italia inizia prima e finisce ben oltre una visita sui nostri territori. In questo modello i prodotti creano nel consumatore desiderio di visita in Italia; viceversa, la visita porta alla scopera dei prodotti del territorio.
Si crea così un circolo virtuoso che porta beneficio alle imprese a al territorio in un’ottica di crescita a 360°.
Scopri tutte le soluzioni Vento d’Italia
PER RAPPRESENTANTI DI CITTÀ, REGIONI E ENTI LOCALI
Cerchi gli strumenti per costruire la cornice e lo storytelling di promozione del tuo territorio e gli strumenti adatti per accogliere il turista cinese?
PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Cerchi gli strumenti per promuovere i tuoi prodotti e avviarne l’esportazione in Cina?
Vuoi ricevere informazioni per promuovere la tua destinazione o la tua azienda in Cina?