I giovani turisti cinesi in Italia che viaggiano in maniera indipendente quale offerta incontrano? Affrontiamo la risposta con una comparazione, valutando le proposte per i turisti americani in Italia.
Gli USA rappresentano il quarto paese d’origine per numero di arrivi, con circa 4 milioni di viaggi nel 2019.
Come si evince dai dati ENIT il pubblico americano può scegliere tra un’offerta diversificata. Tra le proposte:
- destinazioni turistiche per eccellenza, per cui si registra un interesse sempre crescente (+10% 2017-2018);
- città “minori” o a forte carattere religioso, che sono spesso meta di una seconda e più approfondita visita in Italia;
- percorsi enogastronomici, per cui i turisti americani dimostrano particolare interesse. Questi sono solitamente itinerari fortemente autentici e personalizzati, a stretto contatto con la comunità locale. Il turismo enogastronomico è anche la prima tappa per far conoscere le eccellenze del Made in Italy ai turisti internazionali che, avendo a disposizione strumenti digitali adeguati potrebbero voler replicare l’acquisto una volta tornati in patria;
- destinazioni legate al benessere, come Montecatini Terme, Albano Terme e Ischia che soddisfano le esigenze dei turisti americani di godere di momenti di relax.
Questa ampia offerta è disponibile anche per il turismo cinese?
Leggi questo articolo per sapere quali sono le differenze nella proposta verso questo target.
Contattaci per ricevere approfondimenti sui servizi di Vento d’Italia perla promozione delle destinazioni turistiche italiane sul mercato cinese, oppure fissare una videochiamata
Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022