PROMOZIONE DESTINAZIONI ITALIANE
Valorizziamo le destinazioni turistiche italiane per un pubblico cinese alto-spendente, promuovendo allo stesso tempo i prodotti tipici del territorio.
La piattaforma è integrata nell’ecosistema digitale cinese e raggiunge direttamente un pubblico selezionato grazie ad un modello di marketing ad alta efficienza: il social e-commerce.
Grazie al nostro modello innovativo supportiamo i territori con i due strumenti indicati nelle linee guida del PNRR: digitalizzazione e internazionalizzazione.
LA VETRINA TURISTICA
Le città e le regioni italiane promuovono i propri territori verso il turista alto-spendente su WeChat, il principale ecosistema digitale cinese.
Il turista, attratto e coinvolto attraverso una narrazione costruita ad hoc per la cultura cinese, può ricercare informazioni sulle attività della destinazione.
LA PIATTAFORMA E-COMMERCE
Grazie alle funzionalità e-commerce, la piattaforma propone sul mercato cinese prodotti di eccellenza locale che diventano ambasciatori del territorio.
L’utente cinese può scoprire la storia del territorio, l’artigianalità dei produttori locali e l’unicità di un prodotto per poi acquistarlo in pochi semplici passaggi.
Un modello virtuoso in cui territorio e prodotto si promuovono vicendevolmente.
oltre
1.500
punti di segnaletica turistica interattiva nelle maggiori città italiane
oltre
100.000
utenti cinesi profilati e fidelizzati già attivi sulla piattaforma
oltre
1 mln
di interazioni già generate sulla piattaforma
GLI STRUMENTI DI VENTO D’ITALIA A SUPPORTO DELLA PROMOZIONE TURISTICA
Di fronte alle barriere del mercato cinese, ecco le soluzioni di promozione del territorio create da Vento d’Italia e già adottate da numerosi enti locali tra i quali Milano, Roma e Siena.
CANALE TERRITORIALE SU WECHAT
Apertura di un canale dedicato sulla piattaforma WeChat Vento d’Italia, per promuovere – negli spazi ufficiali di città e Regioni – le attrattive turistiche e le eccellenze produttive della destinazione. È l’unico progetto organico nazionale che attrae ed accoglie il turista cinese grazie a strumenti digitali dedicati.
CONTENUTI LOCALIZZATI
Ideazione e realizzazione di contenuti attraverso uno storytelling territoriale in lingua cinese, nel rispetto del principio di localizzazione culturale. Un team cross culturale dedicato si occupa di tradurre la cultura e lo stile di vita italiano nel modo più adatto per i consumatori e turisti cinesi.
INFLUENCER CINESI
Selezione e utilizzo di Influencer in Cina e produzione di contenuti per i canali social cinesi e per eventi in loco, in linea con le necessità del territorio e le caratteristiche del visitatore cinese che si vuole raggiungere.
STRUMENTI OFF-LINE
ACCOGLIENZA
Realizzazione di servizi di accoglienza specificamente rivolte al pubblico cinese, tra cui la geolocalizzazione di punti di interesse e la segnaletica turistica interattiva per un’accoglienza innovativa, efficace e sicura.
COOPERAZIONE
Creazione di occasioni di scambio in contesti di cooperazione internazionale con rappresentanti istituzionali e accademici della Repubblica Popolare Cinese.
FORMAZIONE
Attività di formazione su argomenti di cultura, stili di vita e necessità del turista cinese per gli operatori sul territorio.
Vuoi creare un progetto in linea con il PNRR insieme alle attività produttive della tua zona?