Cina e Italia ospitano il maggior numero di siti presenti nella lista dei patrimoni dell’umanità compilata dall’UNESCO. Fino al 2017 entrambe contavano 55 siti, oggi...
Turismo
Vuoi restare aggiornato sul mercato del turismo cinese e migliorare il posizionamento della tua offerta turistica? In questa sezione trovi Informazioni da fonti autorevoli cinesi e internazionali sulle tipologie di turisti, le loro aspettative e gli strumenti attraverso cui raggiungerli.
Il turismo domestico cinese corre veloce
I numeri della ripresa Già evidente dai dati delle festività Golden Week 2020 e il Capodanno cinese 2021, la ripresa del turismo domestico cinese, si è riconfermata in...
Passaporto sanitario: uno strumento per varcare i confini
8 marzo 2021, Assemblea Nazionale del Popolo: il Ministro degli Affari Esteri Wang Yi annuncia l’implementazione del certificato sanitario, rivolgendosi ai cittadini...
Turismo cinese: l’ascesa dei parchi naturali
La Cina possiede un ricco patrimonio naturalistico: 897 parchi naturali nazionali, di cui un terzo aperti gratuitamente al pubblico. Osservando il numero di presenze...
Il turismo cinese diventa indipendente
Analizzare i dati della più popolare OTA cinese, Ctrip è utile per capire i trend e le evoluzioni del turismo cinese. Guardando ai numeri 2019: il fatturato di 35,7...
Turismo cinese: direzione montagne europee
Fino agli inizi del 2000, il settore del turismo invernale in Cina era pressoché inesistente. Dal 2015, con la selezione della capitale cinese quale sede delle...
Turismo cinese: la scelta delle destinazioni
Il ruolo di film e TV Il 62% dei turisti cinesi cita contenuti in film o serie TV come fattore chiave di influenza nella scelta della destinazione. A dare prova di...
Pillole di turismo cinese: il Capodanno
Il Capodanno cinese, di cui abbiamo già parlato dal punto di vista storico e culturale, è un periodo di spostamenti. Come da tradizione, centinaia di milioni di cinesi...
Turisti cinesi sulle spiagge italiane: come prepararsi
Le destinazioni turistiche del viaggiatore cinese L’isola di Hainan è una meta di spicco per il turismo balneare cinese, avendo accolto nel 2019 83 milioni di turisti,...
Cosa è cambiato nel turismo Italia-Cina?
In epoca pre-covid, le nostre città erano ricche di turisti cinesi in visita. Da due anni ormai, invece, il settore travel è in crisi. Per questo, chi lavora nel campo...
Opportunità post Covid – settore turistico
Elisa Morsicani, CEO di Italian Lifestyle è invitata a cordinare una giornata di Studi all'Università Roma Tre per riflettere sui nuovi paradigmi per il rilancio del...
Anno del turismo e della cultura Italia – Cina
Oggi martedì 21 gennaio, si è dato il via all’anno della cultura e del turismo Italia - Cina 2020 alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali e per il...
Unioncamere e le Avanguardie del turismo
Alla presenza del Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali e per il turismo, e al presidente di Unioncamere Carlo Sangalli durante la tavola rotonda...
MERCATO TURISTICO CINESE: STRATEGIE DI PROMOZIONE E DI ACCOGLIENZA
Un'occasione per riflettere su quali strategie mettere in atto per promuovere l'Italia in Cina e quali politiche di accoglienza realizzare nei confronti dei turisti...
GIORNATA DI STUDI – Mercato turistico cinese: strategie di promozione e di accoglienza
GIORNATA DI STUDIO 10 APRILE 2019 9.15 - 13.00 Sala Ignazio Ambrogio Via Valco di San Paolo, 19 Roma La piattaforma WeChat per l'accoglienza dei turisti cinesi, il...
La città di Milano accoglie i turisti cinesi con WeChat
Milano ha stretto una collaborazione con Vento d'Italia per potenziare l’attrattività turistica e il sistema di accoglienza per i visitatori cinesi, all'interno di uno...
Vento d’Italia festeggia il capodanno Cinese con ADR
Insieme ad Aeroporti di Roma proiettando un video per salutare, insieme con i passeggeri cinesi, l'ormai concluso anno del cane e dare il benvenuto all'anno del...